Il programma di formazione per i tuoi dipendenti sul nuovo Regolamento Europeo per la corretta eliminazione delle informazioni.

Un programma di formazione specifico (Employes Training Program) con licenza NAID, che forma i tuoi dipendenti sulle leggi italiane in materia di Privacy e sul nuovo Regolamento Europeo in vigore dal 25 maggio 2018. Un modo sicuro ed efficace per proteggere la tua organizzazione dalle conseguenze della non corretta eliminazione delle informazioni.

Un metodo efficace, veloce e verificato per formare i dipendenti sulle nuove procedure previste dal Regolamento Europeo.

Video-formazione

I dipendenti vedono la video presentazione di 15 minuti che spiega perché è fondamentale una corretta distruzione.

Manuale di procedure

Forniamo ai dipendenti istruzioni scritte sulle procedure di eliminazione dei dati aziendali e personali.

Dichiarazione di accettazione

I dipendenti dichiarano di aver visto il video e letto le le istruzioni scritte e dichiarano che rispetteranno tali procedure.

Perché formare?

Il Regolamento Europeo sulla protezione dei dati, operativo dal 25 maggio 2018, stabilisce che un dipendente di un’azienda “non tratti tali dati se non è istruito”. Ogni organizzazione è quindi obbligata a formare i propri dipendenti e collaboratori affinché le informazioni restino private. Questo è fondamentale soprattutto nella fase delicatissima dello scarto o dismissione per evitare il furto, lo smarrimento e la violazione dei dati.

Formazione personalizzata che protegge la tua azienda

Ogni azienda ha bisogno di una formazione specifica. Il nostro programma di formazione è flessibile, si adatta alle necessità di ogni singola organizzazione ed è in linea con le nuove norme europee. Il Nuovo Regolamento Europeo (GDPR) stabilisce che se le organizzazioni formano il personale per la protezione delle informazioni sensibili non sono ritenute pienamente responsabili se un dipendente agisce in modo contrario alla formazione. L’unico modo nel quale un’organizzazione sarà ritenuta responsabile è quando non può dimostrare la corretta formazione fatta in anticipo.

Semplice, veloce, specifica

I dipendenti formati sono più sensibili all’importanza di osservare le procedure di eliminazione dei dati aziendali. La nostra formazione può essere usata come training iniziale o complementare altri programmi di formazione già esistenti. I dipendenti sono formati in modo specifico e unico. E’ presente una traccia della formazione impartita e la tua organizzazione è protetta da accessi non autorizzati a informazioni riservate.

Richiedi il servizio

Compila il modulo

Dove siamo

Sede legale: Via Alessandro Farnese 28, 00192, Roma (RM)

Sede operativa: Via Aldo Moro 43/D, 04011, Aprilia (LT)
Tel. +39.06.45214686 | Fax. +39.06.45214687

Sede operativa: Via Enrico Forlanini, 23 – 20134 Milano
Tel. +39.02.30356920 | Fax. +39.02.30356921

© Distruzione Documenti Srl