Cosa sono i contenitori di sicurezza e a cosa servono?
Ogni giorno, aziende, professionisti ed enti pubblici o privati si occupano di informazioni e dati sensibili, i quali devono essere trattati, conservati ed eventualmente distrutti in modo da garantire la privacy.
Conservare i documenti riservati nel modo corretto costituisce un aspetto fondamentale per qualsiasi realtà, sia per evitare furti di identità che fughe di notizie.
Inoltre, la legge punisce chi non rispetta la corretta conservazione e l’eventuale smaltimento di dati sensibili ed esistono per questo le cosiddette procedure di distruzione certificata.
Un documento riservato, prima di essere distrutto, dovrà quindi essere conservato nel modo corretto: i contenitori di sicurezza servono proprio a questo.
Il contenitore di sicurezza altro non è che un dispositivo in grado di raccogliere documenti cartacei e supporti digitali, conservandoli fino alla loro distruzione.
I contenitori di sicurezza sono dei “cestini” speciali, dotati di sistemi a prova di manomissione: hanno fessure che non permettono il ripescaggio di un documento scartato, possiedono serrature a combinazione che ne impediscono la libera apertura e dispongono di identificativi alfanumerici, che permettono il monitoraggio del contenuto.
Le aziende che si occupano di distruzione documenti possono fornire questi contenitori speciali ai soggetti che ne faranno richiesta, e si occuperanno dello smaltimento del contenuto una volta che il contenitore in questione sarà pieno.
Se volete conservare i vostri documenti riservati in attesa della loro distruzione, i contenitori di sicurezza rappresentano la soluzione migliore, in grado di assicurare privacy e sicurezza, nel pieno rispetto delle normative vigenti.
Scegli Distruzione Documenti
Distruzione Documenti è la prima realtà italiana in grado di offrire un servizio di distruzione documenti sicuro e certificato, in grado di eliminare senza problemi documenti riservati, archivi aziendali e supporti digitali contenenti informazioni segrete e dati sensibili.
L’offerta di Distruzione Documenti si rivolge a professionisti, piccole, medie e grandi imprese, enti pubblici ed in generale a qualsiasi soggetto che sia in possesso di informazioni classificate.
Distruzione Documenti si avvale di numerosi contenitori di sicurezza per la raccolta di documenti, hard disk e memorie con informazioni riservate e dati sensibili.
I nostri contenitori hanno un design elegante e moderno, in grado di adattarsi ed integrarsi con l’arredamento di qualsiasi tipologia di ufficio, sono dotati di fessura anti-ripescaggio, serrature cifrata a triplice espansione ed il sacco interno si avvale di un sistema anti-taglio e possiede un identificativo alfanumerico, il massimo per tutelare privacy e sicurezza.
Tra i modelli proposti è possibili trovare
il Data Box M (dimensioni medie, ha grande capacita e può raccogliere hard disk, chiavette USB, CD e memorie ottiche, perfetto per uffici direzionali ed operativi),
il Data Box Office (dimensioni compatte, può contenere fino a 8000 fogli A4, ideale per uffici direzionali ed operativi),
il Data Box Desk (dimensioni ridotte, può contenere fino a 4000 fogli A4, perfetto per singole postazioni di lavoro),
il Data Box M1 (dimensioni compatte, ideale per smaltire qualsiasi tipo di memoria ottica),
ed il Data Box Storage (il contenitore più grande della nostra gamma, può contenere fino a 20mila fogli A4, corrispondenti a circa 120 kg di carta).