Ritiriamo i supporti, eliminiamo le informazioni riservate e li smaltiamo rispettando l’ambiente

Offriamo un esclusivo servizio (ITAD – IT Asset Disposal) per il ritiro, l’eliminazione definitiva dei dati e lo smaltimento autorizzato di tutte le tipologie di supporti e apparecchiature. Offriamo questo servizio direttamente nella tua azienda, grazie alla nostra speciale postazione mobile.  Oppure ritiriamo i supporti e li trasportiamo in sicurezza nei nostri impianti.

Sotto il tuo diretto controllo

Eliminazione definitiva di ogni informazione: grazie al wiping, la smagnetizzazione e la distruzione fisica

Offriamo il più alto livello di servizi di sicurezza per i nostri clienti che desiderano avere il controllo totale sui dati riservato contenuti in Pc, smartphone, stampanti e altri supporti da dismettere. Assicuriamo l’eliminazione definitiva con 3 tecniche:

  1. Wiping (sovrascrittura dei file)
  2. Degaussing (smagnetizzazione)
  3. Distruzione fisica degli hard disk e di altri supporti digitali

Eliminazione definitiva di ogni dato riservato: direttamente nella tua azienda e sotto il tuo controllo

I tuoi dispositivi IT da dismettere sono prelevati dal nostro personale autorizzato utilizzando i nostri speciali contenitori di sicurezza.

Ogni singolo supporto è registrato e scansionato e poi trasportato nel nostro mezzo mobile.

Qui avviene l’eliminazione di tutte le informazioni e il recupero di tutti gli elementi riciclabili.

Computer, stampanti, smartphone e altri supporti sono trasportati per il riciclo nel nostro impianto autorizzati RAEE

Eliminazione delle informazioni nella nostra sede: grazie al trasporto sicuro GPS dalla tua azienda al nostro impiantoRAEE

L’eliminazione definitiva di tutte le informazioni può avvenire anche nei nostri impianti.

In questo caso, i tuoi dispositivi IT da dismettere sono prelevati dal nostro personale autorizzato utilizzando i nostri speciali contenitori di sicurezza. Ogni singolo supporto è registrato e scansionato e poi trasportato e controllato grazie alla localizzazione satellitare GPS.

Dopo l’eliminazione dei file nella nostra sede, computer, stampanti, smartphone e altri supporti sono disassemblati e recuperati nel nostro impianto autorizzati RAEE.

Cancellazione certificata ADISA 8.0

Il nostro processo di eliminazione dei dati è certificato ADISA 8.0.

Lo standard ADISA 8.0 è uno schema incentrato sul processo di eliminazione sicura delle informazioni e il recupero delle risorse IT dismesse ed è stato formalmente approvato dall’Ufficio del Commissario per l’Informazione del Regno Unito (ICO)  al fine di aiutare i Data Controller e i Data Processor ad essere conformi alla normativa vigente GDPR.

ADISA, in qualità di organismo di certificazione indipendente sotto la supervisione dell’UKAS, verifica le aziende che forniscono servizi di sanitizzazione dati e dismissione asset IT come Data Wipe ed è formalmente riconosciuta come schema da ICO (Autorità Garante Privacy in UK).

La certificazione Adisa è un identificatore importante nel mondo della eliminazione di dati e riciclo asset IT dismessi, ed è utilizzata dai Data Controller per dimostrare l’utilizzo di sole  aziende certificate come responsabili del trattamento.

Adisa su base periodica effettua regolari audit non annunciati alle aziende certificate, e permette ai Data Controller di verificare la status della certificazione tramite un servizio di monitoraggio.

Distruzione Documenti S.r.l è la prima azienda italiana ad aver ottenuto la certificazione di conformità allo standard ADISA 8.0.

Riduci i costi, difendi le informazioni e proteggi l’ambiente: con un occhio ai parametri ESG

Alla fine del processo di wiping, smagnetizzazione o distruzione dei supporti, tutti i dispositivi sono immessi nel ciclo di recupero dei materiali o smaltimento. Grazie a questo servizio la tua azienda difende le informazioni riservate e rispetta l’ambiente anche in ottica di sostenibilità ESG.

Richiedi il servizio

Dove siamo

Sede legale: Via Alessandro Farnese 26, 00192, Roma (RM)

Sede operativa: Via della Meccanica 22/A, 04011, Aprilia (LT)
Tel. +39.06.45214686 | Fax. +39.06.45214687

Sede operativa: Via degli Affari 234 – 24045 – Fara Gera D’Adda (BG)
Tel. +39.0363.1753003

Sede operativa: Via degli Affari 234 – 24045 – Fara Gera D’Adda (BG)
Tel. +39.0363.1753003